RIORGANIZZAZIONE COMITATI PERIFERICI
Il Comitato Direttivo nell'intento di rilanciare l'operatività dei Comitati Periferici e per consentire di mettere a fattor comune le eccellenze emerse nei singoli Comitati ha deciso di conferire l'incarico di Coordinatore Generale dei Sovrintendenti al sottoscritto Segretario dell'Associazione con degli obiettivi mirati:
- Razionalizzare la presenza sul territorio delle strutture periferiche;
- Individuare i punti di forza dei singoli Comitati periferici verificandone l’esportabilità presso le altre strutture;
- Analizzare possibili sinergie e/o modelli già operativi in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna cogliendo le migliori modalità operative per creare un format esportabile anche nelle altre regioni.
- Attuare un livello regionale “virtuale” dove favorire occasioni d’incontro dei vari Comitati Periferici della regione.
Constatata la difficoltà ad operare da parte dei Sovrintendenti che a differenza del passato non godono più di libertà di tempo e mezzi da dedicare all'attività di coordinamento: Il Comitato Direttivo è giunto alla determinazione di consentire la nomina di un doppio Sovrintendente per quei Comitati che lo richiedono.
Alla luce delle mutate esigenze logistiche, per evitare di doversi incontrare in luoghi distanti dal posto di lavoro e che quindi richiedono lunghi tempi per gli spostamenti, si è proceduto alla ridefinizione dei Comitati Periferici, su base territoriale, facendo ricomprendere una o più province.
L'assegnazione ai singoli Comitati è stata fatta tenendo esclusivamente conto della territorialità. Nel caso in cui i Soci desiderassero avere come riferimento un altro Comitato periferico sono pregati di segnalarlo alla scrivente segreteria che provvederà alla variazione.
Erminio CRUCIANI
Segretario di CREDIMPEX Italia