... dall'Area Soci - CREDIMPEX Italia®

Certificazione ITFS - Prossime sessioni di esami

Gentili Socie e Cari Soci,

Vi informiamo che le prossime sessioni di esami di Certificazione delle competenze ITFS - International Trade Finance Specialist per l'anno 2026 si terranno:

10 aprile
12 giugno 
16 ottobre

§  Metti in evidenza le tue competenze nel campo dell’International Trade Finance!
§  Ottieni un riconoscimento ufficiale della tua professionalità!
§  Procurati una credenziale che può favorire le opportunità professionali! 

Informazioni più complete nella locandina presente nella sezione riservata ai Soci del sito Credimpex Italia.

Analoga informativa la troverete sul "nostro" LinkedIn.

Alfonso Santilli
Presidente
CREDIMPEX – Italia®

SAVE THE DATE: 20 gennaio 2026 Webinar "Country Risk Map 2025: Aggiornamento Q4"

Gentili Socie e Cari Soci,

con piacere estendiamo invito all'interessantissimo incontro ricevuto dagli Amici di Allianz Trade.

Certi che l'evento sia di Vostro Interesse Vi invitiamo a registrarVi numerosi.

Cordiali saluti.

Enrico Falcone
Segretario
CREDIMPEX – ITALIA®


 
 

  Visualizza la versione online
 
 
AllianzTrade
 
 
 
 
 
 
 
Gentile,
Come da consuetudine, siamo felici di invitarti al nuovo appuntamento con il webinar di Allianz Trade, dove il nostro Senior Economist Luca Moneta ti guiderà attraverso lo scenario macroeconomico globale e l’evoluzione del rischio Paese e settore per il quarto trimestre 2025.
Un'occasione concreta per confrontarti con un esperto e approfondire tematiche di tuo interesse sui Paesi con cui collabori di frequente.
Al centro dell'incontro ci sarà l’aggiornamento del Country Risk Rating, lo strumento con cui valutiamo il rischio di mancato pagamento delle imprese legato a fattori esterni, geopolitici o economici.
Dettagli del webinar:
  • Data: Martedì 20 gennaio 2026
  • Orario: 10.00 - 10.30 | 14.30 - 15.00
  • Piattaforma: Teams
  • Relatore: Luca Moneta, Senior Economist Allianz Trade
Per confermare la tua partecipazione, ti chiediamo gentilmente di registrarti al link sottostante entro venerdì 16 gennaio 2026.

Una volta effettuata la registrazione, riceverai il link per collegarti al webinar.
 
 
 
CONFERMA DI PARTECIPAZIONE
 
 
 
 

Per qualsiasi necessità siamo a disposizione.

Un cordiale saluto,

Il Team Trade Finance

Allianz Trade in Italia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Allianz Trade è il marchio utilizzato per identificare i servizi forniti da Euler Hermes.
 
 
    Seguici su:
   linkedin  youtube    
 
 
 
Allianz Trade in Italia

Via Raffaello Matarazzo, 19
00139 Roma (Italia)
Allianz Trade
Allianz Trade in Italia
Community
Assicurazione Crediti
 
 
Informativa Privacy | Legale | Preference Center | Cancella Registrazione
   
 
 
                                                           


 

Presentazione incontro territoriale del Comitato Periferico - CREDIMPEX-ITALIA® - Emilia Romagna – del giorno 13 novembre 2025 dal titolo: Snapback il nuovo quadro sanzionatorio della UE verso l Iran 13 11 2025

.Alle Gentili Socie e ai Cari Soci,

sul sito nella sezione riservata ai Soci si pubblica il materiale dell’incontro territoriale del Comitato Periferico - Credimpex Italia® - Emilia Romagna – del giorno 13 novembre 2025 dal titolo "Snapback il nuovo quadro sanzionatorio della UE verso l Iran 13 11 2025" tenuto dall’avv. Gorji dello Studio Legale De Capoa di Bologna al quale va un sentito ringraziamento per l’interessante e approfondita presentazione, che ha fornito spunti concreti e operativi su una materia di grande attualità per gli operatori del Commercio Internazionale e del Sistema Bancario.

Il contenuto è riservato ai Soci.

Cordiali saluti.

Enrico Falcone
Segretario
CREDIMPEX-ITALIA®

    L'Iscrizione alla Newsletter di Credimpex Italia consente di rimanere sempre aggiornati sulle novità che l'Associazione offre, non solo a tutti i Soci, ma anche a tutti gli utenti che si iscrivono alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Con la Registrazione al Sito di Credimpex Italia, si consente l'accesso all'utente registrato ad un Area Riservata che mostra in anteprima i contenuti della bacheca dei Soci

    Registrati al Sito

    Con la sottoscrizione del modulo viene formalizzata la richiesta d'iscrizione a Credimpex Italia. Con l'acquisione del titolo di Socio dell'Associazione e l'accesso ad un Area Soci con conteuti esclusivamente dedicati ai Soci

    Iscriviti a Credimpex