La nostra storia
La storia di CREDIMPEX - Italia inizia l' 8 luglio 1985 dall'incontro di specialisti del comparto Estero di banche operanti in Italia che costituirono l'Associazione (Atto Costitutivo) e rappresentò una vera novità che rilevò anche la stampa.
Nel 2005 l'Associazione ha festeggiato i suoi 20 anni. Nell'occasione è stata pubblicata un'edizione commemorativa del nostro Notiziario "20 ANNI INSIEME" che riporta le Relazioni Morali svolte tempo per tempo dai Presidenti. Tali documenti uniti ai verbali più significativi possono fortnire, a chi ne ha interesse, l'immagine dell'Associazione e della sua evoluzione nel tempo.
Partendo da quella base il Comitato Direttivo ha pensato di mettere a disposizione di tutti il predetto Notiziario e di predisporre degli allegati che traccino il profilo della Nostra Associazione:
Il primo riporta i principali atti ufficiali partendo dall'Atto Costitutivo e comprende tutte le relazioni morali dei Presidenti di Credimpex Italia;
Il secondo riporta in successione la composizione dei Comitati Direttivi di Credimpex Italia.
A partire dall'Assemblea di Jesi dell'anno 2007 abbiamo anche realizzato dei Banner che presentano gli eventi ed evidenziano le istituzioni che collaborano alla loro realizzazione.
Costituiscono parte integrante della nostra storia oltre all'attuale Presidente , Alfonso SANTILLI, anche i presidenti che si sono succeduti in questi 25 anni: Marco CASTELBOLOGNESI, Giuseppe EUSEBI e Lorenzo PERRONE